Chi Siamo

MAIN LABORATORY SASSUOLO

Main Laboratory Sassuolo nasce nel 2007, ed è accreditato ACCREDIA (n°1170L). Il laboratorio è a disposizione per eseguire prove sia normate sia personalizzate, al fine di soddisfare esigenze particolari delle aziende. Il nostro personale altamente qualificato è in grado di gestire problematiche tecniche e tecnologiche dei materiali. Proponiamo e studiamo insieme ai nostri clienti una programmazione annua delle prove.
Dal 2021 Main Laboratory Sassuolo è anche Organismo Notificato dalla Comunità Europea (n.2922); l’elenco dei report emessi ai sensi del regolamento (UE) 305/20011 è pubblicato in base a quanto previsto dal comma 5.5 del DECRETO LEGISLATIVO 16 giugno 2017, n. 106

ed è visibile digitando il seguente link https://mainlabsas.notion.site/Database-rapporti-di-prova-835bb3c5a8924614b76c733264c9823c

 

Il decreto autorizzazione è visionabile al link https://www.mainlaboratorysassuolo.it/wp/wp-content/uploads/2022/05/DecretoAutorizzazione.pdf e l’iscrizione al sito di Nando digitando https://www.mainlaboratorysassuolo.it/wp/wp-content/uploads/2022/05/NandoNotification.pdf

La pluriennale esperienza, l’avanzata tecnologia della strumentazione e la continua ricerca hanno portato Main Laboratory Sassuolo ad ampliare la gamma di servizi proposti realizzando un centro di progettazione, produzione, collaudo e assistenza di strumenti da laboratorio.

Da gennaio 2019 la sede dell’azienda ha triplicato la sua estensione, sia del laboratorio, sia degli uffici. Gli ampi spazi dedicati alle strumentazioni consentono un’ottimizzazione nella gestione dei materiali, comprese le grandi lastre, con il conseguente miglioramento dei servizi sia per la varietà di prove eseguibili sia per la rapidità dell’esecuzione delle stesse.

PERCHÈ SCEGLIERE MAIN LABORATORY SASSUOLO

Lavoriamo in partnership con i nostri clienti e attraverso la ricerca applicata siamo in grado di fornire alle aziende strumenti di analisi sempre più avanzati, orientati alle esigenze del mercato e alla soluzione delle loro problematiche di analisi del prodotti finito. Il nostro approccio alla certificazione di qualità è quello di soddisfare i requisiti della normativa valorizzando al massimo il know-how consolidato dell’impresa. Main Laboratory Sassuolo è in grado di fornire formazione costante a personale specializzato delle aziende, collaudo e assistenza sugli strumenti di laboratorio.

Disponiamo di una ampia gamma di strumenti, particolarmente moderna, per l’esecuzione delle prove e grazie alla nostra divisione che progetta e realizza strumentazione per laboratori siamo significativamente performanti.

Grazie all’esperienza ultradecennale e alla versatilità culturale del nostro personale, abbiamo acquisito ampie competenze che unite alla possibilità di sviluppare/modificare le apparecchiature di prova ci permettono, anche, di offrire ed eseguire prove specifiche e personalizzate al fine di soddisfare esigenze particolari.

 
Riconoscimenti

L’elenco delle prove per le quali Main Laboratory Sassuolo è accreditato è direttamente scaricabile collegandosi al sito di Accredia, ricercando in “Banche Dati” / “Accreditamenti” / “Laboratori di Prova” il Laboratorio n° 1170L. RIT/2011/024″.

 

Scarica il Certificato di AccreditamentoScarica l’elenco delle prove accreditateScarica l’elenco delle prove accreditate in ambito CPR

initial image

Forniamo servizi e produciamo apparecchiature per il settore ceramico e dei prodotti da costruzione…

initial image
Il personale dell’Azienda è di alto profilo ed è a disposizione delle aziende per supportarle…
initial image
Eroghiamo servizi di supporto tecnico per il settore ceramico, adesivi e affini relativamente alla certificazione dei materiali…