Strumento da laboratorio semiautomatico per la determinazione del carico di rottura, della resistenza alla flessione e del modulo di rottura dotato di base di supporto integrato che non necessita di tavolo di appoggio.
Dotato di un plc touch screen tramite il quale si aziona il carico sia in modalità automatica sia in modalità manuale; velocità di carico controllata elettronicamente secondo quanto previsto dalla Norma UNI EN ISO 10545-4, ASTM C648. Coltelli di appoggio di base movimentati tramite sistema meccanico, con posizionamento sia simmetrico sia asimmetrico rispetto al coltello superiore di carico.
Sistema di coltelli magnetizzati di facile sostituzione; la geometria del coltello di carico magnetizzato consente una corretta distribuzione del carico sulla superficie del campione come richiesto dalla normativa.
Lo strumento può essere fornito anche di una rulliera integrata per un più facile posizionamento del materiale senza sollevamento dello stesso da parte dell’operatore; possibilità anche di carrellino/rulliera esterno.